CALA LIBEROTTO.
Cala Liberotto è una località turistica appartenente al Comune di Orosei, distante circa 11 km. La piccola località balneare si affaccia su uno dei tratti più suggestivi della costa Orientale della Sardegna, caratterizzato da spiagge di sabbia bianca e spettacolari scogliere di granito rosa, circondate da pinete e arbusti mediterranei.
Il litorale da esplorare è formato da piccole calette interrotte da scogliere. Il mare è trasparente e cristallino, con una policromia tra l’azzurro ed il verde smeraldo per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale. La sua particolare conformazione la rende una delle aree più belle da esplorare, raggiungibile a piedi percorrendo sentieri lungo la spiaggia e gli scogli. In questo tratto di costa, il fondale è dolcemente digradante, rendendo questa parte della costa di Orosei adatto ai bambini.









SPIAGGE DA VISITARE.
Il territorio del Comune di Orosei, con i suoi 25 km di costa offre uno scenario estremamente vario dove la natura ha creato lunghe baie e cale paradisiache incastonate tra le rocce.
A dominare il paesaggio non è solamente il mare con i suoi colori cangianti e le incredibili trasparenze, ma anche l’ambiente circostante caratterizzato da pinete, macchia mediterranea incontaminata e scogliere di granito rosa e basalto.








